Lo so , non scrivo mai ricette di dolci, oggi l’eccezione che conferma la regola…
Ingredienti per 6 persone: 6 tuorli d’uovo, 150 g di zucchero, 2 dl di limone, 1 dl di liquore al limone, 10 g di colla di pesce
Mettere a bagnomaria una pentola a fondo concavo, nella quale siano già stati versati i tuorli d’uovo, lo zucchero e il succo di limone. Iniziare a montare il composto con una frusta, cercando di dare consistenza e cremosità. Aggiungere il liquore e, quando il tutto appaia spumoso, anche la colla di pesce ammorbidita. Togliere dal fuoco e far raffreddare. Versare in delle coppette, quindi riporre in frigo. Servire decorato con scorze di limone, insieme a lingue di gatto.








2 Commenti
non risulta un po’ aspro con tutto quel succo di limone???
e perché la colla di pesce? io nello zabaione non metto addensanti…
Concordo con Serena.
Propenderei più per la buccia grattata del limone per conferire profumo e un addensante più neutro, come un cucchiaio di farina di riso.