Visto che mancano poche ore all’evento volevo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla diffusione della notizia e sono tanti. Per i giornali locali o quasi, la notizia è stata pubblicata su “Il Tirreno” di oggi e “La Nazione”, mentre la settimana scorsa ne hanno data notizia il “Corriere di Firenze” e “Il giornale della Toscana”. Invece alla radio, sono intervenuto su Radio Toscana. Un sentito ringraziamento a tutti i blogger: parto da Aldo Fiordelli di Consumazione obbligatoria (la sua definizione di veronelliano di sinistra mi  è piaciuta),  Grazia di Cuoca per caso, Elena di Io amo Firenze e poi Velia (la chef definita “bella gnocca” in altro post). Poi magari altri se ne aggiungeranno spero!

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 Commenti

  1. ciao Leonardo….parla piu’ fiorentino……che e’ uno spettacolo in mezzo a romani napoletani milanesi…facciamola sentire questa fiorentinita’…ovvia!!

  2. Confermo l’impressione delle precedenti serie: bellissima!
    Simpatica, divertente, ma anche colta e professionale (la frase di Sergio Maria, mostrando la mano: “in questa sta la differenza e non nella ricetta” è stata fantastica…).
    Davvero complimenti ai critici ed ai meravigliosi Chef!
    Grazia

  3. Ho visto la trasmissione, come al solito e’ stata molto gradevole.
    Unica grandissima pecca, la scelta dello “chef”….ma come si puo’ mettere in video l’antipaticissimo ed incompetente(cucina)Mughini??
    Un grande complimento ai quattro chef….che nonostante il gravissimo handicap Mughini….hanno espresso come sempre grande simpatia e professionalita’!

  4. Mughini è un cucciolo…. basta saperlo prendere!
    Grazie per i complimenti, ma soprattutto i miei complimeti al grande Leonardo che come sempre riesce a semplificare nei modi e nei termini l’arte complessa ed unica del saper spiegare il cibo!
    Sergio Maria

  5. me ne sono ricordata un po’ in ritardo ma ho fatto a tempo a vederne un bel pezzetto! via Mughini non è così antipatico…ci fa, secondo me!
    complimenti a tutti perché è proprio una trasmissione simpatica e da leccarsi i baffi!

    però il babà in quel modo lo facevo pure io…Mughini non ha mosso un dito!!!!

  6. Me ne sono ricordato proprio all’ultimo momento! Ho passato una settimana a pensare “domenica ci siamo, domenica ci siamo” e poi… Giusto in tempo!
    Continuo ovviamente a ritenerti l’ospite migliore del tavolo (la Fiammetta per esempio non la reggo proprio: mi ricordo ancora la puntata in cui scambiò le zucche per carote e non ne imbroccò più una…) e mi fa piacere che siate finalmente ripartiti con le nuove puntate. La cuoca è cambiata vero? Non sono io che ho avuto le traveggole…

    Ora mi tocca diventare famoso per venire lì a cucinare… 🙂

  7. Concordo con Grazia per quanto riguarda la mitica frase di Sergio Maria .. in effetti il Mughini era restio a toccare con le sue manine qualunque alimento o aggeggio da cucina, ma nonostante tutto l’ho trovato abbastanza gradevole.
    Un abbraccio ai magnifici 4 Chefs (a tre in particolare 😉 ) e un saluto al critico Romanelli!

  8. come ho scritto a sergio teutonico che adoro e amo (con adoro e amo faccio gossip l’odiens aumenta) si divertente ma non mi ha convinto la regia…troppo frettolosa nelle riprese non ha valutato e considerato molto gli chef di cucina e ha dedicato poche riprese ai tavoli con gli ospiti tutti.

  9. ma chi sarà mai sta gnocca??? Boh forse hanno sbagliato trasmissione!
    Il grande Giampiero Mughini un pò ostico agli inizi si è rivelato un vero amatore della buona tavola…certo è che non c’erano gli gnocchi o le gnocche come si direbbe in orvietano….solo spiedini di sottoaceti con lardo di colonnata e insalata di fagioli e tonno, due antipasti di tutto rispetto che alla fine son piaciuti.
    I critici sono sempre dei gran signori hanno dato un buon voto, una piena sufficienza, credo che non sia stato semplice visto il menu ricco e spartano al tempo stesso.

    Bravo Mughini però la prossima volta dovrà invitarci a cena e cucinare le sue specialità con le proprie manine….chissà se coglierà l’invito???

  10. finalmente la trasmissione è ricominciata, a me piace molto, ho anche rivisto le repliche per 2 volte, e, fata eccezione per rosita celentano antipatica al massimo, mi sono piaciute tutte le puntate ( naturalmente alcune più di altre) UNA RICHEISTA … non so se questo è il posto adatto….LE RICETTE……si possono avere?

  11. Sei il massimo a chef per un giorno non me ne perdo una puntata i miei coplimenti alla Fadda, da vera asperta azzecca sempre ciò che ha nel piatto e spesso riesce ad intuire il tipo che l’ha cucinato.

  12. Per le ricette dipende quali….direi di chiedere al mitico Sergio Maria che ha sempre tutto a portata di mano….e come dice lui non conta la ricetta ma la mano perciò armatevi di carta e penna e chiedete!