Prendete creatività, passione per il vino e spirito imprenditoriale: mixate il tutto e nasce Unico, il tappo 100% made in Italy che aspira a rivoluzionare il servizio del vino.

È il caso di raccontare come ha preso corpo il progetto. Due amici e compagni di lavoro davanti a una bottiglia di vino, che parlano di accessori, possibilità, funzioni: la discussione si anima come è normale che sia quando gli argomenti trascinano la passione e mentre maneggiano la bottiglia, questa si rovescia con conseguente corsa a tamponare tovaglia, sedie, vestiti e ci si rende conto di come, un elemento di piacere possa diventare negativo.

Da un incidente non troppo inconsueto viene fuori l’ idea di un tappo, che non sia troppo tappo, cioè che sia anche in grado, pur lasciando la bottiglia sempre aperta per ossigenare il vino, di evitare incidenti di questo tipo. Dopo un anno di limature e aggiustamenti rispetto a quella che era l’idea iniziale, di studio e di lavoro, la fiorentinissima società “Exceed Lab”, una startup vera, produce Unico: il primo tappo versatore, aeratore, riduttore di flusso, con tecnologia easy open e safety stop.

Tradotto in termini semplici, niente gocciolamenti, giusta misura della dose versata e in caso di caduta accidentale della bottiglia, Unico si chiude in pochi centesimi di secondo ed evita di fare danni!
www.pourdifferent.it

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nessun commento