L’Hotel Radisson Blu Hotel Nice, 4 stelle, rinnovato con modernità ed eleganza, si affaccia sulla famosa Promenade des Anglais, il celebre lungomare di Nizza che si estende per 7 Km., offre la possibilità di un soggiorno in Costa Azzurra, all’insegna del miglior comfort.

Siamo nella zona più iconica di Nizza, città divenuta nel 2021 Patrimonio Unesco dell’Umanità, che fin dalla Belle Époque è stata apprezzata e frequentata dall’aristocrazia europea, e tuttora è uno dei centri turistici più importanti della Costa Azzurra, amatissima anche dagli artisti di tutto il mondo, effervescente, cosmopolita ed eclettica, e non a caso è stata soprannominata “Nizza la bella”.

L’hotel dispone di 331 camere, tutte caratterizzate da uno stile moderno e raffinato, con tonalità che spaziano dal grigio al blu, richiamando così i colori del mediterraneo, arricchite di accessori ed opere d’arte, di varie tipologie: camere con affacci vista mare sull’incantevole Baia degli Angeli con terrazza privata, oppure camera con vista sulla città e sulle colline di Fabron, oltre ad una gamma di suite, camere Standard, Superior, Premium, Family Stay.

Nel mio soggiorno ho avuto a disposizione una camera premium vista mare, dotata di ampi spazi e cura nei dettagli.

photo credit @radissonblunice

L’Hotel Radisson Blu ha il più grande rooftop di Nizza, dove si trovano il “Calade Altitude Rooftop Restaurant” e il “Pool Bar & Lounge”, dai quali si può godere di una vista pregevole sulla Baia degli Angeli.
L’Hotel, è anche dotato di piscina panoramica (aperta da aprile a settembre), sauna, bagno turco, centro fitness e di una spiaggia privata, con il ristorante “Regence Plage”.

photo credit @radissonblunice

L’Hotel dispone quindi in tutto di tre ristoranti, il Regence Plage sulla spiaggia, il Calade Altitude sul rooftop, caratterizzato da una moderna atmosfera, con l’arredamento dei designers Fabrice e Didier Knoll, dalla vista panoramica, in perfetto connubio tra ricercatezza culinaria e location suggestiva, con particolare cura ed attenzione alla genuinità ricca di sapori, mediante l’uso di prodotti freschi di stagione, ed il Restaurant 223 all’interno dell’Hotel, dove sono servite anche le colazioni con ampio buffet a self service.

photo credit @radissonblunice

Sono stata a cena al Ristorante Calade Altitude, con questo menu : Foie gras de canard réduction de Porto, confiture de figues et pan brioche toasté (Foie gras d’anatra con riduzione di Porto, marmellata di fichi e pan brioche tostato), quindi, come piatto principale, Filet de bœuf Charolais tagliata, truffe, pomme Darphin, roquette, parmesan,(Tagliata di filetto di manzo Charolais al tartufo, mela Darphin, rucola, Parmigiano), entrambi abbinati a Champagne Chanoine Frères brut, ed infine per dessert Crème brûlée à la vanille.

Il Ristorante Calade propone menù diversi per il pranzo, per il brunch, per l’ora del tè e per la cena; sia il pane che i dolci sono fatti in casa dallo Chef; oltre alla carta dei vini è a disposizione una selezione di birre della regione.

A circa 10 minuti di auto dall’hotel, si trova la famosa Place Masséna, con la sua tipica pavimentazione a scacchi bianchi e neri ed al centro l’imponente fontana del Sole: la piazza fu costruita nel 1840 per collegare la città vecchia alla Promenade des Anglais e alla nuova zona turistica.

L’hotel ha una posizione strategica che lo rende facilmente raggiungibile per chi proviene da fuori: si trova infatti ad appena circa 4 km sia dall’aeroporto internazionale di Nizza-Costa Azzurra sia dalla stazione ferroviaria e dal centro città.

Il tram T2 dall’Aereoporto raggiunge la fermata Saint-Helene, proprio dietro l’Hotel, in meno di 15 minuti. Mentre per raggiungere il centro con il tram T2 si arriva a Jean Medecin, dove è possibile prendere la linea 1 della tramvia che, passando da Place Massena, attraversa poi il centro di Nizza e tocca i più importanti luoghi da visitare.

Dall’Hotel quindi si può agevolmente dedicarsi non solo al turismo balneare, ma anche a quello più culturale ed artistico, visitando i vari monumenti e i numerosi musei che Nizza offre ai suoi visitatori, senza trascurare la possibilità di ritagliarsi momenti di sport all’aria aperta, lungo la Promenade des Anglais dove in tanti abitualmente si recano a fare jogging o gite in bicicletta godendo di questa cornice inimitabile.

Hotel a Nizza, Promenade des Anglais | Radisson Blu Hotel (radissonhotels.com)

Calade Rooftop Restaurant · Vue Mer à Nice, Promenade des Anglais (calade-rooftop-restaurant.com

www.france.fr/it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nessun commento