Secondo i più buontemponi la maionese nasce in maniera strana, in pasticceria, con l’olio caduto dentro alle uova che stavano montando in una sbattitrice durante la preparazione del pan di Spagna. Considerando che la salsa nasce prima dell’uso delle sbattitrici, che di olio in pasticceria ce n’è sempre stato poco, la notizia è chiaramaente falsa. Comunque la maionese affascina i golosi per la sua capacità seduttiva, data dalla cremosità, unita ad un gusto appagante. Facile capire come sia diventata un ingrediente essenziale di fantasie erotiche assortite. Quella industriale è meno pesate e quindi più adatta ad eventuali giochi da compiere tra le lenzuioa di casa. Volete mettere la fatica di intraprendere focosi amplessi con lo stomaco troppo pieno, a causa di una maionese fatta con tuorli d’uovo e olio extravergine di oliva? In questo caso l’industria ci dà una mano, preparando un prodotto leggero, presente anche nella versione  “light”. Si consiglia caldamente di non obbligare il partner al consumo se la serata è  terminata con cioccolatini deliziosi o altre amenità del genere. Sperimentatela al momento dell’aperitivo, magari mentre vi state vestendo per andare a cena fuori…la serata può cambiare indubbiamente molto!

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 Commenti

  1. Professore, lei che ne sa: perché quando escono notizie di questo tipo http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/cronaca/olio-sofisticato/olio-sofisticato/olio-sofisticato.html

    (vale per l’olio, ma anche per altri prodotti) non ci dicono quali sono le marche con cui viene commercializzato il prodotto. perché quando i nas chiudono un esercizio per motivi igienici non ci fanno sapere i nomi eccetera eccetera. io cerco di fare una spesa attenta alla qualità e al prezzo, ma quando leggo queste cose mi cascano le braccia.
    un saluto

    Marco

  2. …..si…sono io l’eretico….a me la maionese NON PIACE!! ahhhhhhhh mi sono tolto questo peso di dosso!! Non so perche’…ma anche avendola assaggiata piu’ e piu’ volte proprio non riesco ad apprezzarla….e’ piu’ forte di me….finalmente ho fatto OUTING eheheh

  3. Cito da Pulp Finction:
    VINCENT: ma lo sai in Olanda cosa mettono sulle patatine fritte al posto del ketchup?
    JULES: Cosa?
    VINCENT: Maionese.
    JULES: Che io sia dannato!
    VINCENT: Ho visto che lo facevano. E non intendo un pochino a lato del piatto, ce le affogano dannatamente dentro.
    JULES: Bleah!!!

    Ve lo ricordate il dialogo di questa scena…. iquietante.
    Io sono molto pro Maionese, però fatta da me o da chi la sa fare, quella comprata non incontra propriamente il mio gusto.
    Poi vuoi mettere una bella patatina tutta intrisa di maionese…
    SMT