Tralasciamo gli aspetti politici, che fanno ancora una volta piangere sul latte versato ( e ora comincio!). Certo è che tutto lo scandalo venuto fuori sulla mozzarella di bufala ha dell’incredibile, se si pensa che lo stop alle importazioni è venuto da paesi come Corea e Giappone, dove esiste una tradizione di cibo da strada notevole, con aspetti igienici che sarebbe oltremodo interessante approfondire. E sul Giappone, ricordiamoci, c’è sempre il sushi che qualche problemino ne crea. Di bufala ne hanno già parlato Aldo Fiordelli, Stefano Bonilli, ma anche Luciano Pignataro e molti altri, quindi cronaca e riflessioni che condivido le potete leggere da loro. Sapete però perchè si dice che quando una storia è falsa è una bufala? Una spiegazione fantasiosa arriva qui ma nella realtà è difficile da capire. Uno studioso dà questa spiegazione ma poi nel forum arriva quest’altra..in ogni caso non è mai stato sicuro come oggi mangiare mozzarella di bufala! AViaria e mucca pazza insegnano!

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 Commenti

  1. Professore, non le nascondo una certa soddisfazione. i prezzi delle bufale sono già calati del 10%. e io ne approfitto per mangiare prodotti di qualità a costi più contenuti. così come ho fatto in periodo di mucca pazza e aviaria. Ovviamente mi spiace per chi ci rimette. ma finché la gente si lascia spaventare da questi allarmi senza informarsi sul serio…
    Saluti

  2. Professore sdramatizziamo ;))

    Direttore per sdramatizzare…non me ne voglia ;))

    Pizzaiuo’ m’ h ‘a fa’ ‘ na pizza
    muzzarella e pummarola…
    Ma ll he ‘a fa’ cu ‘e mmane,’o core
    e…’a fronda e vasenicola.
    Falla bbona!
    Mana grassa a mozzarella,
    mitte ll’uoglio, mitte ‘o ssale…
    Falla fa’ chiù arruscatella:
    quanno è cotta nun fa male….
    . cotta bbona!
    E vullente,a’ dint’ ‘o furno,
    nun l’ he ‘a mettere ‘int’ ‘o piatto
    ca si no perde ‘o sapore…
    Io m’ ‘a piglio e a chievo a libretto…
    Quant’è bbona!
    E cu famma e devuzione
    magno primma ‘o cornicione…
    ‘O profumo è sapurito!
    Mentre magno sto abboccato
    p’ ‘o….vestito..
    Comme coce! e quat’è bella!
    Comme fila ‘a mozzarella!
    Muorzo a muorzo ‘haggio magnato…..
    Pizzaiuo’ he ‘a campa’ cient’ anne!
    Pizzaiuo’ me so’ sfizziato!!!…..

  3. I am not sure where you’re getting your info, but great topic. I needs to spend some time learning much more or understanding more. Thanks for wonderful info I was looking for this info for my mission.