Avete presente quelle persone che bevono il caffè alzando il mignolo con noncuranza? Non le sopporto! Capita anche che lo facciano mentre bevono un bicchiere d’acqua, nemmeno dovessero sostenere chissà quale peso con quel ditino! Non c’è una spiegazione logica nell’effettuare un movimento del tutto innaturale, sembra quasi voglia essere un eccesso di grazia che si trasforma in una comica rappresentazione. Difficile far perdere il vizio a meno che…non si boicottino facendolo notare ad ogni piè sospinto! AVete altre soluzioni da proporre?

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 Commenti

  1. attenzione: ci sono 2 mignoli : 1 normale, l’altro con l’unghia a scalpello per pulizie varie, di solito la 2° è classica di mani gialle da nicotina, con impiego da usciere, con abitudini rituali tipo: lo Stock 84 alle 7 di mattina al bar, la sigarette subito dopo il pasto, lo stuzzicadenti a mò di matita sull’orecchio in pratica il peggio individuo che si possa incontrare!

    • bello avere questa caratteristica naturalmente. ogni volta che bevo qualcosa in pubblico il mignolo si alza automaticamente, sarà una cosa di tendini o forse qualche demone snob si è impossessato dei miei mignoli.
      nel dubbio continuo a lasciar fare, perché darvi fastidio con una cosa automatica che scambiate per finta galanteria è molto divertente.

      • Cara Giulia, a me accade la stessa cosa, da sempre e non lo faccio certo per farmi notare, sono casalinga, ho solo la terza media inferiore, non sono quindi una persona altolocata o snob… Quando i miei familiari me lo fanno notare e mi prendono pure in giro, cerco di trattenerlo ma è un riflesso incondizionato! Nemmeno me ne accorgo 😬