Comincio a fare una proposta concreta, aspettando sempre vostri suggerimenti, ma credo che sia più facile darli se partiamo da uno “scheletro” di programma. Ricordo che in quei giorni ci sarà il Salone del Gusto di SF e quindi l’attenzione dei media non sarà così potente ma a noi non importa. A chi gestisce i blog di ricette darei il “compito” di elaborare  la cena dei blogger: tenete conto che ci sarà la possibilità di avere come assistenti gli alunni delle scuole alberghiere fiorentine. I blogger del vino potrebbero tirar fuori idee per i vini della cena. Sto pensando che potremmo fare un concorso preventivo affinchè siano scelte le idee dai lettori..oppure è meglio deciderle direttamente a “Degustibooks”? Non facciamoci mancare un bel convegno dibattito dove tutti possono parlare, se iscritti in precedenza, della loro esperienza. Facciamo un concorso tra blog? Direi che è un’idea già venuta a Squisito e non va bene ripeterla. Anzi, non sarebbe male che in quell’occasione Gabriele Zanatta, Paolo Marchi, Luigi Cremona e  Luciano Pignataro lanciassero il concorso per Squisito 2009! Quindi, riassumendo: 1 giorno, 1 convegno, 1 selezione di ricette, 1 selezione di vini, 1 cena…già e le chiacchere? Intendo, quelli che come me nel blog cianciano tanto che fine fanno?

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 Commenti

  1. professo’…quelli che come noi amano ciarlare….evidentemente faranno quello che sanno fare meglio…mangiare…bere…e naturalmente CIARLARE!!!!!

  2. disponibile come sempre, a portare e degustare i vini, qualcosa di buffo con i vini alla cieca si potrebbe fare per non dire una bella comparata tra brunelli veri e brunelli sospetti…

  3. troppo forte si vede che insegni…. ai cuochi blogger daresti il compito ;-)) e se non accettano… mentre per i blogger di vino potrebbero… la differenza è abissale… professore sei grande e simpatico anche se ci siamo conosciuto poco… un difetto ce l’hai che sei poco propenso alla discussione con chi ti scrive userei la parola laconico e non vieni a visitare gli amici blogger leggo i tuoi commenti solo su noti blog……certo tu dirai se dovessi rispondere a tutti starei una giornata davanti al pc sono triste e piango corro ai ripari con uno scottex…

  4. […] addirittura eravamo 5 su 15 a tavola, pronti a confabulare sull’organizzazione dell’evento blogger a Firenze il prossimo […]

  5. Se pensi di coinvolgere gli alunni e preparare una cenetta per l’evento, si potrebbe anche pensare ad un menu a tema (che può essere una serie di variazioni su un unico ingrediente dall’antipasto al dolce oppure un tema generale -etnico, emozionale, tradizionale, ecc.- da interpretare nei piatti).
    Ritrovare quelli di Squisito non mi dispiacerebbe visto che mi hanno eletto miglior photoblogger dello scorso anno (ok un po di pubblicità non guasta) e, visto che ci siamo, ovviamente io sarò lì con la mia fidata macchina fotografica! 🙂 Anzi no, vedo ora qui accanto al form che non mi hai inserito tra i link… ora faccio lo spocchioso offeso e non ci vengo!
    No no, certo che vengo… però devi fare penitenza

    :))