Certo che quando si vuole fare polemica basta davvero poco. Gli chef americani avevano lavorato a fondo per fare una proposta interessante: qui leggetevi il menu, che a vista sembra divertente, molto americano, con tutte queste salse e sovrapposizioni  ma non è questo il vero problema. Alcuni media americani hanno gridato allo scandalo perchè uno dei vini proposti, il Cabernet Shafer “Hillside Select” 2003 costa in alcuni posti(quali? ristorante o wine shop?:-)) anche 500 dollari la bottiglia. Dove sta lo scandalo? Quando avete ospiti importanti a casa voi che fate, aprite il Tavernello o la bottiglia migliore? E’ proprio vero che fare i bastian contrari è facilissimo..

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 Commenti

  1. Non farò il bastian contrario però la Casa Bianca ha dato ai media la possibilità di sfogarsi sfruttando il fine del G20 stesso pubblicizzato sui giornali con titoli del tipo “I GRANDI CONTRO LA CRISI”.
    500 dollari è un’esagerazione perchè la media sui wine shop è sui 200/300 dollari “soltanto” ma comunque ho visto sui siti bottiglie della Napa Valley con buone valutazioni e prezzi decisamente più abbordabili.
    La mia speranza è che le bottiglie siano state regalate dalla casa produttrice (magari in cambio di un pò di pubblicità).