Ora che è svanita da un pezzo la magia di aspettare il 25 dicembre, per assaporare il panettone e il pandoro, visto che si trovano anche a Ferragosto, viene spontaneo chiedersi quale dolce può essere adatto per terminare IL pranzo natalizio che più lauto non si può.
Se i due lievitati svolgono degnamente la loro funzione in orario mattutino per le colazioni, è forse il caso di rivolgersi a dolci grassi, cremosi, avvolgenti per concludere degnamente un pasto all’insegna dell’apporto calorico in eccesso, tanto per rimanere in tema.
Perché non cimentarsi, allora in quei dolci visti solo in fotografia ed appartengono all’immaginario collettivo di pasticcieri in erba, che sono cresciuti nel mito del croquembouche o della torta Dobos?Si deve disporre di tempo, pazienza e di una selva di appassionati buongustai che non possono certo far avanzare tali prelibatezze.
Potrete così trovare una maniera alternativa di impiegare ricciarelli, torroni, cavallucci ed altre specialità che sicuramente vi saranno omaggiate dagli amici!
I commenti sono chiusi