A mezzogiorno presento l’ultima fatica letterari”Vino, le parole per dirlo” scritto insieme a Marco Ghelfi, Nicola Utzeri e Roberta Perna. Si tratta di un glossario sulle parole utilizzate nel mondo del vino accessibili a tutti, in modo da evitare che si parli di vino solo fra iniziati ma sia reso possibile entrare a conoscere questo meraviglioso mondo un po’ da tutti. Il costo è di 1 euro e rientra in una politica della Unicoop Firenze, promotore dell’iniziativa, che vuol fare un’operazione di larga diffusione di cultura alimentare accessibile a tutti. La spesa implica però la scelta e ritengo la cosa importante: spesso il regalo viene sottovalutato. Quindi, se vi trovate a passare da Firenze e dintorni, fate pure incetta dei libri, please. Altrimenti vi organizzo una spedizione!

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 Commenti

  1. Sarei venuto volentieri alla presentazione, purtroppo leggo solo a cose avvenute 🙁

    Passando a far la spesa prima del ponte vedrò comunque di accaparrarmi una copia: se ho capito bene dal sito della coop che hai linkato, devo cercare nel reparto vini, giusto?

  2. Egregio Romanelli,
    ho comprato il libro questa mattina al supermercato ed ho appena cominciato a leggerlo.
    Complimenti! Oltre che pratico ed utile lo trovo simpatico.
    Scrivo questo mess per segnalare che nella prima pagina del glossario c’è scritto che l’altra parola per “Acetaldeide” è “Etano”. Si tratta chiaramente di un refuso: l’altro nome dell’Acetaldeide è “Etanale”.
    Le farò sapere se troverò altri errori.