In Quaresima c’è chi mangia le uova anche se nel passato le uova non venivano mangiate proprio, quale simbolo della Pasqua. Detto questo, ora che la frittata si sta sdoganando e diventando un piatto gourmet( aspettate e vedrete!) , ecco una ricetta adatta a chi vuole mangiare riempiendosi lo stomaco a poco prezzo, con l’uovo che può accogliere generosamente il pane..d’altronde una volta l’uovo sodo era un prodotto di lusso, è bene ricordarselo, troppo asciutto per poter essere accompagnato!

Ingredienti per 6 persone: 12 uova, 1 spicchio di aglio, ½ di olio extravergine di oliva, 1 mazzetto di basilico , 400 g di pomodori pelati, sale fino, 300 g di patate lessate,pepe nero

 

Prendere lo spicchio d’aglio, schiacciarlo e metterlo in una padella con l’ olio extravergine d’oliva ed il basilico. Fare soffriggere mettendo subito un po’ di sale e inserire il pomodoro pelato e passato. Lasciare restringere sul fuoco abbastanza vivo, e mentre va avanti la cottura, aggiungere le patate lessate tagliate a cubetti, lasciandole ben insaporire. A questo punto rompere le uova a parte e versarle in padella. Se c’è bisogno,aggiustare il sapore con l’aggiunta di sale e appena terminata la cottura servire subito.

 

Credits ricette.viveredonna.it

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nessun commento