La dieta è stata fatta fuori tempo ma è stata più efficace. In due mesi ho potuto sperimentare ricette poco stagionali, lo confesso, ma la ricerca del gusto ha prevalso.

Ieri sera mi sono fatto una zuppa di pesce e peperoni che diceva mangiami:niente olio o grassi, solo sapore(sembra uno slogan, lo so). Comunque provatela

Pesci da zuppaPesci da zuppaZUPPA DI PESCE E PEPERONI

Ingredienti per 4 persone: 600 g di pesci assortiti da zuppa già puliti(scorfano, gamberetti, polpetti, seppie), 400 g di polpa di pomodoro, un porro, 4 spicchi di aglio, un peperoncino, 2 peperoni rossi, un mazzetto di prezzemolo, sale fino.

Tagliare il porro a fettine e metterlo a brasare con acqua e sale in una casseruola. Metetre poi gli spicchi di aglio schiacciati ed il peperoncino.  Sbucciare i peperoni con un pelapatate, tagliarli a cubetti ed unirli al porro. Aggiungere la polpa di pomodoro passta, aggiustare di sapore con sale e portare a cottura. Unire i pesci già tagliati, salare e cuocere coperto per circa quindici minuti.  Servire cosparsa di prezzemolo tritato.

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nessun commento