Non solo moda, verrebbe da dire, quando si parla di temporary-shop, l’iniziatva si può ripetere anche per la parte alimentare. Merito del Consorzio del Prosciutto di San Daniele che da oggi, e per due settimane, apre i battenti di un negozio posto in Corso Garibaldi 59, a Milano. Molteplici le attività in un cartellone “nutrito” di eventi che vede ogni giorno alternarsi degustazioni di San Daniele
abbinato a prodotti tipici friulani (tra tutti, il vino Friulano, conosciuto fino a qualche anno fa come Tocai), lezioni di cucina, corsi pratici su come si riconosce, si taglia e si conserva il San Daniele. Con l’inaugurazione ha preso anche il via il progetto”San Daniele, il prosciutto per ogni pane italiano”: critici gastronomici ed esperti del settore hanno scelto il pane adatto , da abbinare al San Daniele, in ogni regione italiana, il che permetterà al prosciutto con lo “zampetto ” di andare in tournée nelle regioni e trovare il giusto matrimonio d’amore con il pane locale.

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