Se sieta a Firenze, ci passate, ci rimanete un mese ecco a voi, un corso di cioccolato niente male

Quattro incontri (martedì 3, 10, 17 e 24 marzo) per conoscere e degustare il cioccolato in tutte le sue golosissime forme.. 

Claudio Pistocchi, noto mastro cioccolataio fiorentino, è inventore dell’omonima torta, ormai famosa ben oltre i confini regionali. Oltre, ovviamente, ad essere un grande esperto di questo goloso settore. La sua pluriennale esperienza è a disposizione di tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del cioccolato attraverso un percorso che alternerà momenti di teoria alla degustazione dei prodotti.

Nel corso di ciascuna lezione le degustazioni dei prodotti saranno accompagnate da vini e distillati. Ad ogni partecipante verranno consegnate dispense sugli argomenti trattati

Si parlerà fra l’altro di: cioccolato fra miti e leggende dalla notte dei tempi ad oggi; cacao e cioccolato, dalla pianta alla tavola; praline, tavolette, torte… un fenomeno in continua ascesa; degustazione comparata

INFO GENERALI ED ISCRIZIONE

Durata: 4 lezioni
Giorni: martedì 3, 10, 17 e 24 marzo
Orario: 21.00-23.00
Sede: c/o Euridea S.r.l., Via Buonvicini 54 – Firenze
Costo: 100 euro
Insegnante: Claudio Pistocchi (mastro cioccolataio)
Info e modalità di iscrizione: rivolgersi a Euridea S.r.l. (Via Buonvicini 54, Firenze – Tel. 055-4089184/055-499891 – Fax. 055-499891 – mail euridea@euridea.com). Pagamento con versamento tramite bollettino postale sul C/C num. 46342861 intestato a Euridea S.r.l. (con causale “Corso Il mondo del cioccolato – Euridea”), inviando copia della ricevuta via fax o tramite posta presso la sede. In alternativa il pagamento può essere effettuato direttamente presso la sede stessa entro una settimana dall’inizio del corso. Qualora non sia raggiunto in numero di 15 iscritti il corso non verrà attivato e la quota pagata verrà restituita.

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nessun commento