Sto definendo i luoghi di sosta, ma come si svolgerà il pellegrinaggio è già chiaro, nei giorni e nei tempi. In più, l’aspetto divertente è che sarà un’occasione di mescolare antico e moderno: la copertura tramite i media  sarà assicurato, un racconto di viaggio pure. Andiamo a elencare le tappe: 1 GIORNO SABATO 26 MARZO Forlimpopoli Castrocaro 19 km  2 GIORNO DOMENICA 27 MARZO Castrocaro Portico di Romagna 23 km 3 GIORNO LUNEDI 28 MARZO Portico di Romagna San Godenzo 28 km 4 GIORNO MARTEDI 29 MARZO San Godenzo Pontassieve 28 km 5 GIORNO MERCOLEDI’ 30 MARZO Pontassieve Firenze 18 km. L’idea è quella di fermarmi anche in luoghi significativi che incontro sul cammino come Rocca San Casciano o Passo del Muraglione. Un paio di colleghi giornalisti ed un amico cuoco si sono offerti di accompagnarmi, saranno loro a dirlo se poi la cosa va in porto. Intanto, chiedo a voi suggerimenti di luoghi del cibo da poter testare, o meglio organizzare una vera e propria cena artusiana, nei paesi dove ci fermiamo a dormire(a pranzo la vedo realmente dura!). Per il resto, aperto a suggerimenti di ogni tipo!

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 Commenti

  1. Caro Leo,
    per quanto mi riguarda, compatibilmente con vari problemi personali, ti confermo in pubblico l’idea di accompagnarti. Se non per tutta la tratta, almeno per una tappa o due. Quando si tratta di viaggi e relativi reportage, come potrei tirarmi indietro? Ora mi studio anch’io il percorso e provo a dare il mio contributo, poi se ne riparla de visu.

  2. Come minimo dovrai scrivere un libro su questa esperienza…Mi rifarai tornare ai tempi di “A PIEDI” di Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro…dal Trentino al Lazio…mi fecero appassionare soprattutto per le descrizioni di pranzi e cene….consiglio di leggerlo…..Per i locali a Castrocaro e Forlimpopoli io ho mangiato in questi…
    http://lafinestradistefania.simplicissimus.it/2011/01/07/trattoria-leon-doro-a-castrocaro-terme/

    http://lafinestradistefania.simplicissimus.it/2010/08/17/ristorante-fra-diavolo-forlimpopoli/