La questione tra amici è sempre quella: dove finiamo la serata? Single, coppie di fatto e non, nonni, genitori, conoscenti, dopo il cinema, la tombola, il teatro, la riunione viene fuori evidente la voglia di mangiare, indipendentemente dal livello sociale e dal tipo di cucina apprezzata. Rilassati gli animi, tocca trovare la ricetta che acquieti i temperamenti eccessivi, permetta di soddisfare le voglie, di appetiti estremi e di golosità. per poi dedicarsi alla socialità.

SpaghettiPrima cosa : ABOLIRE I PRIMI PIATTI SURGELATI. Può sembrare blasfemo quello che sto per scrivere, ma va detto: PIZZA SI’, PASTA NO surgelati. Nel primo caso, la riuscita la tenuta sono apprezzabili, per la pasta si tratta di un suicidio assistito, di una operazione masochistica non da tutti apprezzata, e meno male!. Quindi, lo spaghettino: in 15 minuti, tempo intercorrente da far bollire l’acqua nella pentola al servizio sul piatto, già condito si scatena un mondo di emozioni e piacevolezza- Quali sono 10 salse di condimento completamente diverse da preparare in dieci minuti e consigliare? Qualche esempio con prodotti di stagione e non

spaghetti

  1. Acciughe,  capperi,aglio, prezzemolo, olio EVO, peperoncino,
  2. Tonno, cipollotto, olio EVO, origano, basilico , pepe
  3. Pinoli, pecorino romano, pepe, noci, menta strutto
  4. Pancetta, cipolla, pecorino romano, pepe
  5. Cavolo nero, aglio, peperoncino, olio EVO, scalogno
  6. Broccoli, cavolfiore, curry, burro, mandorle
  7. Finocchi saltati, soffitto di odori, burro, pepe bianco, mandorle
  8. Cubetti mozzarella e pomodoro, basilico, origano, olio EVO
  9. Carciofi, pancetta, aglio, prezzemolo, salsiccia
  10. Zucchine. cipolla bianca, maggiorana, bacon, pecorino semi stagionato

Ad innaffiare il tutto, bianchi e rossi a seconda dei condimenti prescelti: una bollicina universale non guasterebbe mai!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento