Si chiama Sommità Martin Orsyn Champagne rooftop ed è la novità dell’estate lucchese. Sull’esclusiva terrazza del Grand Universe Hotel di Lucca apre la prima champagneria della città, in collaborazione con lo champagne di casa Hausbrandt: Martin Orsyn (di cui abbiamo parlato qui).

Con una vista mozzafiato sulla città e sull’adiacente Teatro Il Giglio, il rooftop è un luogo magico, aperto sia ai clienti dell’hotel che al pubblico esterno su prenotazione. Ci sono poco meno di 20 posti disponibili, per cui l’atmosfera è molto raccolta e intima, perfetta per celebrare un evento speciale o semplicemente per concedersi un tramonto magnifico con vista montagna e città.

Al Sommità Martin Orsyn Champagne Rooftop si possono degustare le quattro etichette di champagne Martin Orsyn: Brut Tradition, Brut Rosé, Extra Brut Grande Réserve, Vintage 2016, ma anche dei cocktail a base di champagne, in abbinamento a raffinate proposte studiate dallo chef Alessandro Manfredini a capo della brigata del ristorante Legacy dell’hotel.

Ostriche, crudité di mare, selezione di formaggi locali, delle croccanti acciughe impanate e fritte, un saporito Pata Negra tagliato al coltello, sono solo alcune delle proposte disponibili, tutte testate con champagne alla mano. Provate le acciughe fritte con Martin Orsyn Brut Rosé, per un gusto che si prolunga in bocca oltre l’atteso, e il pecorino affinato nel pepe abbinato al Martin Orsyn Extra Brut Grande Réserve dove piccantezza e morbidezza si bilanciano alla perfezione.

Terrazza con vista e champagne è il binomio perfetto se ci si pensa. Un’unione che funziona, poiché è l’unione di due vette: il rooftop come cima architettonica e l’apice qualitativo in ambito di bollicine.

E se i rooftop sono orami luoghi consacrati al bere chic in Firenze, a Lucca questa è la prima apertura del genere, ancor più originale poiché consacrata allo champagne.

L’esperienza vale. Avete la mia parola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nessun commento