Eccoci arrivati al magico mondo dello Smart tasting, una degustazione che guiderò il 17 Marzo e che risulta già esaurita. Un’esperienza che inizia sotto i migliori auspici.

 

Degustazione DivineaNiente paura che ne seguiranno altre, una al mese fino a Giugno ed hai visto mai che , proseguendo in questo modo, non possa diventare un appuntamento regolare. . Come funziona? Smart Tasting è la nuova modalità di degustazione online che permette a tutti gli amanti del vino di degustare direttamente da casa propria, in collegamento con il produttore. Partecipando allo Smart Tasting si riceve a casa un kit con mini bottiglie da 5cl, che è poi il quantitativo di un calice di vino. Viene poi inviato un link per seguire in diretta la degustazione e il racconto dei vignaioli . Il costo è di 35 euro. Questi i vini e i produttori della prima degustazione:

LE CINQUE TERRE: Cantina Cinque Terre – Cinque Terre Costa de Campu DOC 2019
LA VALLE D’AOSTA: La Crotta Di Vegnerons – Chambave Muscat Valle d’Aosta DOC 2019
LA COSTIERA AMALFITANA: Marisa Cuomo – Costa d’Amalfi Furore Rosso Riserva 2016
LA VALTELLINA: Aldo Rainoldi – Vigna degli Apostoli Sassella Valtellina Superiore DOCG 2013
PANTELLERIA: Vinisola – Arbaria Passito di Pantelleria Dop 2016

DegustazioneLa degustazione è organizzata in collaborazione con Divinea, una start up del 2019 che, tra le altre cose, si occupa di riempire le bottiglie da  5 cl evitando il contatto con l’ossigeno. Io lo trovo un modo utile e divertente di degustare, siamo in tanti e non mancherà il confronto, non ci sarà spreco di vino e la quantità non sarà certo rosicata. In ogni caso collegatevi al sito di Città del Vino, per prenotarvi in tempo pe rle prossime degustazioni!

 

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nessun commento