Mi chiedo sempre come possano essere vendute determinate cose. Poi ragiono e penso che qualcuno che le compra ci sarà. Non ho mai capito chi acquista il prezzemolo surgelato. Se un’erba aromatica serve per dare profumi, quale potere potrà avere una sorta di erba di campo insapore? Chi confessa di averlo comprato almeno una volta?

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 Commenti

  1. Mia madre lo usa, credo per praticità! Leonardo non hai detto che, una volta ammollato rilascia tanta di quell’acqua da non credere, e non solo perde l’aroma caratteristico, ma diventa amaro da non credere.
    Stefano buso

  2. come cuoco valgo parecchio meno di quel minimo che valgo come sommelier ma pure io lo uso, praticamente però solo nell’impanatura dei petti di pollo gratinati al forno.
    é grave?

  3. io confesso…lo uso! quando faccio una spesa”finalizzata” e so che mi serve compro quello fresco ma poi tengo sempre nel congelatore quello surgelato (e anche il basilico e la cipolla) per le emergenze.
    ovvio che non c’è paragone…ma meglio che nulla…
    però a stefano buso dico che non va mica ammollato! si usa come se fosse fresco, mettendolo nelle pietanze ancora surgelato.

  4. professore si dice che il surgelato ha il pregio di mantenere la struttura e il patrimonio nutrizionale degli alimenti freschi rispettandone le caratteristiche gustative originarie.Io il prezzemolo surgelato non l’ho mai acquistato…una volta una maga me l’ha prestato e me lo sono messo in fronte….avevo la febbre…ma la febbre non è scesa…Lei lo so che lo compra ….ci dica la verità altrimenti le cresce il naso

  5. In effetti mi sono sempre chiesto anch’io a chi potesse servire e a che pro, a parte il fatto che sia pre-lavato e pre-trittato. L’ho comprato una volta per vedere un pò come fosse, e ho trovato una roba acquosa da morire (in pratica uno paga più acqua che prezzemolo), nera da fare schifo, molliccia e con sapore di prezzemolo vecchio. Fine: non l’ho mai più guardato. Non sono contrario ai prodotti surgelati (alcuni sono eccellentissimi…), ma mi sa che con il prezzemolo i produttori hanno “cannato”, come si dice. La pigrizia, però, fa sì che sia ancora sul mercato. Peccato…

    JM.

  6. Io ogni tanto lo uso, ma non l’ho mai comprato: lo faccio da me. Mi capita a volte che al mercato mi diano dei ciuffi di prezzemolo così abbondanti che potrei mangiare solo quello per giorni, quindi per non buttarlo via lo sminuzzo e lo surgelo o in coppette o a cubetti.
    E, tra parentesi, a fare così costa pure meno che a comprarlo già surgelato e sai per certo cosa ti sei messo in frigo…

  7. Io a volte lo congelo direttamente in foglia intera…lasciandolo in una vaschetta di pvc aperta…credo sia il miglior compromesso…invece che congelarlo spezzettato io tritato!
    Provare per credere…

  8. Hai ragione anche tu…ma spesso non si ha tempo per essere così precisi. Io abito a Bologna e ogni volta per fare la spesa devo prendere la macchina e andare al supermercato, anche per un pezzo di pane. Ti immagini dover farlo per il prezzemolo? che dici? lo compro fresco e lo surgelo io, o mi faccio la piantina…?