Per chi abita a Firenze e dintorni, un corso di iniziazione al vino!

Il vino ti incuriosisce e ti appassiona? Vuoi imparare a conoscerlo e degustarlo? Ecco il corso che fa per te! In collaborazione con la Sezione Soci Coop Firenze Nord Ovest Studio Umami organizza un divertente percorso di avvicinamento in tre serate dedicato all’amato Nettare di Bacco, in programma GIOVEDI’ 13, 20 e 27 ottobre! Qualche notizia storica e su come nasce il vino, soffermandosi sulle tecniche di degustazione, di servizio, del corretto abbinamento a tavola. Nel corso di ciascun incontro saranno degustati quattro vini. Ogni partecipante riceverà un pratico glossario vinoso e un set da 6 bicchieri da degustazione. Il costo di partecipazione è di 65 euro (sconto coppia: 110 euro per due persone), con parte del ricavato destinato al progetto “Il cuore si scioglie” promosso da Unicoop Firenze. Info e prenotazioni: 055.6587304/347.0613646 – info@studioumami.com. Gli incontri si terranno presso il Centro Doc di Via Vittorio Emanuele 192 (zona Piazza Dalmazia) a Firenze.

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 Commenti

  1. Mi sono iscritta in passato al corso di vino di Studio Umami ma sinceramente dopo la prima lezione ho abbandonato….di una superficialità imbarazzante!! Nozioni veramente generiche al livello di un Bignami ed una selezione dei vini per l’assaggio discutibile (eravamo sui livelli del primo prezzo del supermercato).
    Per carità, è vero che con 65 euro non di può pretendere un corso da sommelier!

  2. personalmente ho partecipato a corsi e serate organizzate dai ragazzi di Studio Umami e mi sono sempre trovata più che bene! mi meravigliano davvero certi commenti.. comunque bravi ragazzi, fregatevene e continuate così che siete forti!! fra

  3. Se lo consiglio è perché credo nel tipo di insegnamento effettuato, che trovo rapportato al prezzo richiesto. Non a caso si tratta di un corso di avvicinamento al vino, nel quale si forniscono gli strumenti per iniziare poi, se uno ha voglia, un percorso completo nel settore della degustazione

  4. Sono d’accordo con Leonardo, il corso vuole dare i fondamentali a chi sa poco o niente e lo fa con chiarezza e competenza. Chi ha già le basi e vuole approfondire, magari assaggiando del barolo d’annata, si cerchi un corso più strutturato e soprattutto si prepari a tirar fuori altre somme.

    Rapporto qualità/prezzo corsi Umami direi ottimo!