Ricevo questo comunicato stampa, che è fatto apposta per i grandi amanti dello champagne come prodotto simbolo del lusso a tavola. Se proprio non sapete cosa fare all’amico dandy, potrebbe essere un’idea…siate in molti però…

Non basta stappare una bottiglia per degustare il vino più elegante al mondo.
Con questa frase si capisce la decisione che ha portato la Maison di Reims a creare il “G.H. Mumm Protocoles Deluxe Coffret” in edizione limitata per offrire gli strumenti indispensabili ad apprezzare pienamente lo champagne; un Cordon rouge concettuale che lega fra loro oggetti, gesti e sapere.

G.H. Mumm si fa portavoce della vera cultura dello champagne e la riedita con spirito creativo. I rituali e le regole, ritrovati e reinventati, stuzzicano il piacere intellettuale e fisico.G.H. Mumm Protocoles Deluxe Coffret si ispira al ‘secrétaire de campagne’ di Napoleone e contiene tutto il necessario – dettagli, accessori e indicazioni – per dilatare il piacere della degustazione delle due Cuvée racchiuse all’interno, secondo i Protocolli della Maison.Ogni elemento è stato selezionato dallo Chef de Cave Didier Mariotti e da esperti enologhi in collaborazione con l’Atelier Du Vin, laboratorio che dal 1926 progetta e crea tutto ciò che ruota intorno al mondo del vino.Realizzato in legno laccato bianco con finiture in oro, è facilmente trasportabile grazie a due eleganti maniglie esterne e a un cavalletto d’appoggio. L’interno in pelle rossa a riprendere l’emblema della Maison, il Cordon Rouge. Lo scrigno, in vendita in Italia in soli 15 pezzi, rivela all’apertura tutto l’occorrente per una perfetta degustazione nel rispetto dei Protocolli G.H. Mumm.

Categories:

I commenti sono chiusi