La Biennale entra nel vivo e questi sono gli appuntamenti dei prossimi giorni, in attesa di un fine settimana scoppiettante

Si inizierà da un’originale cena a base di gelato, per finire ad una serata di birra e jazz, spaziando fra un’allettante degustazione di vini dolci

In questi prossimi 4 giorni, l’azienda vinicola Ruffino sarà la protagonista degli aperitivi dei locali più trendy della movida fiorentina, mentre l’azienda Cecchi accompagnerà le letture vinicole tenute nella Sala D’Arme di Palazzo Vecchio.
Non mancherà, poi, anche per questa edizione, il grande mercato di eccellenze enogastronomiche ed artigiane della tradizione toscana

MERCOLEDI’ 7 NOVEMBRE

Alle ore 20 presso il Complesso di San Firenze si terrà UTOPIA DI UN’IDEA: IL GELATO A CENA, un evento nato per far conoscere ed apprezzare il gelato anche al di là della sua “abituale” dimensione di consumo. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Gelatai in Piazza e lo Chef Luca Cai del ristorante “il Magazzino” che proporrà piatti a base di gelati salati abbinati a piatti di portata.
Ingresso gratuito (prenotazioni complete)

Dall’ora dell’aperitivo, nei locali aderenti (CAFFE’ ENOTECA SANT’AMBROGIO – Piazza Sant’Ambrogio 7/r, CAFFE’ WINE BAR I CINQUE SENSI – Via Pier Capponi 3a/r, DOLCE VITA – Piazza del Carmine 5, MOYO – Via de’ Benci 23/r, NEGRONI – Via dei Renai 17 r) seguirà APERITIVIAMO, un evento che vedrà partecipi i vini dell’azienda Ruffino.


GIOVEDI’ 8 NOVEMBRE

Sempre presso il Complesso di San Firenze, dalle 15 alle 22, dolcezze vinicole e gastronomiche s’incontreranno nell’appuntamento DOLCI TENTAZIONI, un goloso viaggio all’insegna dell’eccellenza vinicola e di alcune specialità tipiche dolciarie. All’evento sarà anche possibile acquistare tutti i prodotti in degustazione.
Ingresso gratuito (bicchiere con degustazione di tutti i vini: 5€)

VENERDI’ 9 NOVEMBRE

Dalle 9 alle 20 in Piazza Strozzi e in Piazza della Repubblica, Claridea in collaborazione con Florens 2012, saranno gli organizzatori di IL MERCATO DEI SAPORI E DEI MESTIERI, un grande mercato che proporrà una selezione di eccellenze enogastronomiche ed artigiane della tradizione toscana e non.
Alle 16, alle 17 e alle 18 presso il Complesso di San Firenze, UNO CHEF AL MERCATO darà al pubblico presente la possibilità di seguire tre chef mentre si accingeranno a fare la spesa fra i banchi del grande mercato di Piazza della Repubblica e di assaggiare, poi, le creazioni che proporranno subito dopo alla Casa della Biennale (p.zza San Firenze).
Ingresso gratuito

A concludere la giornata, alle 1830 nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio, si svolgerà WINE READINGS, lettura di brani a tema vinicolo da parte dell’attrice e conduttrice televisiva Gaia Nanni, con interventi da parte di Leonardo Romanelli. Seguirà un aperitivo offerto dall’azienda Cecchi di Castellina in Chianti.
Ingresso gratuito

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento