La zona è delle più caratteristiche di Firenze, San Frediano, e la trattoria viene gestita oramai da diversi anni dalla famiglia Brogi. Cucina toscana in ambiente caratteristico, con grande giardino interno. Qui trovate le notizie di tipo anagrafico. L’accoglienza è cordiale e gentile, ed il servizio continuerà sempre ad essere cortese e sollecito. Molti piatti di cucina toscana contrassegnati da un asterisco. Buoni i fagioli con la bottarga, di sapore abbastanza gradevole ma precotto il risotto con crema di taleggio, gustoso il baccalà alla fiorentina, saporiti i tortelli di patate, indubbiamente goloso e soave, come leggerezza il tiramisu. Insomma, piatti ben eseguiti, con qualche sbavatura ma che portano a dire che il pasto è indubbiamente piacevole, salvo per il rapporto qualità-prezzo. Due portate e mezzo a testa con bottiglia di vino e caffè(sull’orzo consiglierei un cambio di fornitura, era davvero orribile) 45 euro. La cifra di per se’ non è terribile, se non fosse che è stato ordinato un solo secondo, altrimenti si arrivava tranquillamente oltre i 50. Altro aspetto è che non è stato applicato il servizio del 10%: perchè direte voi?A Firenze capita spesso che, se ti sentono parlare e sei fiorentino, tolgono quella voce che un turista straniero paga tranquillamente. Carta dei vini ampia, però non tutte le etichette sono presenti, con ricarichi corposi. Si può dire che, scegliendo con attenzione, la serata scivola via tranquilla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 Commenti

  1. mai provato
    si tratta, a parer mio, di cifre di tutto rispetto considerata la qualità (da te) percepita; ovvero si tratta che se invito una tipa vanno via DUECENTOMILA LIRE (cento euros) per mangiare tutto sommato ordinariamente ….
    domanda: come mai gli fa tanto fatica segnalare le etichette non disponibili in cantina ?

  2. devo ammettere che anche se non sono un suo fan….nemmeno della sua macelleria……la carne di riccardo a castellina e’ meglio…..il cecchini di panzano da una pista e mezzo a tutti in fatto di marketing…….posto carino menu’ fisso senza servizio…e il vino te lo porti da casa…..che dritto che e’….!!!I piatti sono ben fatti nulla di eccezzionale……ed e’ sempre pieno!!!
    o becca e porta a casa!!!